3 agosto 2010

Adesso va di moda...

Adesso va di moda Audrey Hepburn , Coco Chanel, la Birkin e la 2.55, nouvelle vague chanel e Milano. Ma cosa vuol dire essere fashioniste in realtà, cosa è veramente una fashion victim?
Partendo dal presupposto che io, odio essere definita una fashionista, che per me è solo una persona devota all'alta moda , che seguendo le tendenze annulla il proprio stile personale sembrando uscita direttamente da un catalogo. Una vera amante della moda NON CREDE ALLE TENDENZE.
Odio le persone che sono devote a Audrey e nemmeno hanno mai visto i suoi film, non sanno la sua storia , la amano solo perchè VA DI MODA. Coco Chanel, lo sapevate che in realtà si chiama Gabrielle, che ha perduto la madre quando era piccola, che era una piccola sartina e ha trovato l'amore che l'ha fatta diventare ciò che era e che all'inizio non faceva abiti ma cappelli?
Ci sono troppe persone che si definiscono alla moda, e non capiscono che essere alla moda vuol dire essere TUTTE UGUALI.
Bisogna essere fashion anche solo indossando un jeans e una maglietta, è il vostro stile che vi rende unici, non una scarpa da 3.000 €. Ho parlato con uno stilyst a Milano la settimana scorsa, mi ha chiesto, cosa indossi di solito, io ho risposto che non ho uno stile ben definito, che mi piace sperimentare tutto, le mie clienti non hanno tutte il mio stesso stile, scegliendo abiti e stili diversi già per me stessa non mi ridurò a vestire le mie modelle come se fossero dei miei cloni, lui ha risposto che della moda, io ho capito tutto, e anche del mio lavoro. Si è vero ragazze, esistono delle tendenze, e farò dei post dedicati proprio a questo, ma , per me non contano molto. La moda si anticipa, la moda si stravolge, bisogna avere un po' di coraggio quando ci si veste. Le persone che ti vedono passare devono dire cavolo, lei si che si sa vestire, o magari wow ma dove ha trovato quel fantastico cerchietto. Sono anche i dettagli che fanno la differenza. Una ragazza mi ha detto, adoro il tuo stile perchè puoi vestirti di pizzo e avere un'aria dolce , ma poi stavolgi tutto con quel bracialetto borchiato, forte, e in quel momento nessuno può essere come te. Questo è avere stile.

TENDENZE CHE APPROVO E NON APPROVO

Assolutamente si, Chanel ha adottato questo colore che per me è davvero fantastico, si abbina con tutto e da un tocco d'estate alle mani. Approvato e comprato :).
Assolutamente NO. Out , da dimenticare , Louis ha fatto dei nuovi modelli molto più freschi, oramai se ne vedono troppi in giro, veri o tarocchi. Basta dimentichiamolo!
Vintage ?? Assolutamente si. Adoro i pezzi retrò, quelli veri però, soprattutto vecchie gonne e accessori, abbinati a pezzi ultra moderni hanno un'effetto favoloso. IN.
Prossimamente altri post. Audrey.

1 commento:

  1. Sono pienamente d'accordo con te, non so se sono condizionata dal fatto che non ho un portafoglio proprio strapieno ma ogni volta che acquisto qualcosa non è perchè va di moda e soprattutto odio le marche!


    http://chezg.blogspot.com/

    RispondiElimina

Thank you for your lovely comments !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...