14 marzo 2011

Nel segno del Bianco.


Tendenze opposte. Nello scorso post vi ho parlato del trend floreale e colorato che caratterizzerà la nostra primavera estate oramai alle post. Contrapposto ai colori vivaci , c'è il bianco.
Semplicità formale e mood severo dal tocco minimal.. c'est total. Dalla testa ai piedi , accessori compresi, per un total look romantico ma deciso.

Non c'è nulla di meglio che il bianco per definire la primavera. Pensiamo alle più classiche T.shirt, ai bikini sulla spiaggia, quasi tutte le estati i designer facevano comparire pezzi "binchi" sulle passerelle, quest'anno la possiamo definire una vera e propria " fiera del bianco.Esempio palese la sfilata di D&G s/s 2011, interamente incentrata sul bianco, come dimenticare quell'esercito di modelle in bianco?? Altri esempi nelle collezioni di Calvin Klein, la sfilata di McQueen è stata aperta da tre outfit total white.
La purezza, viene solitamente associata al bianco . Visto sugli abiti da sposa, visto come simbolo di pace e del futuro. In passato il bianco veniva utilizzato da nomi illustri dellla moda, Coco Chanel, realizzava palette monocromatiche , bianco e nero, ispirate all'art decò.
Twiggy diventò un incona avvolta in un piccolo abito a babydoll negli anni 60.

Il bianco è uno dei colori più utilizzati dalla celbs, guardare Kristen Stewart alla premiere di Eclipse o Elisa Sednaoui alla sfilata di Chanel. La moda non inventa REinventa.
Non avete mai provato un outfit bianco? Ora è il momento di farlo. Cavalcate l'onda del trend, personalizzatela e ... via.
XoXo Audrey.

 MAGAZINE COVER

RUNWAY

CELBS IN WHITE

Catherine McNeil - Vogue Paris, March 2008





Nessun commento:

Posta un commento

Thank you for your lovely comments !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...