18 gennaio 2011

Anna dello Russo: A normal women fashionable.


Quando le chiedono quando è nata la sua passione per la moda lei risponde... ci sono nata. Anna dello Russo , direttrice creativa di Vogue Giappone , eclettica , simpatica , assoluta fashion guru.
Ha 48 anni ed è nata a Bari. Fin da piccola ha sempre coltivato la passione per moda, lei stessa racconta che a 12 anni ha chiesto al padre di comprargli un ombrello di Fendi perchè "completava il look" e di essereci andata a scuola , sbalordendo chiunque la vedesse.
 A lei aspirano fotografi, blogger , giornalisti, è sempre al centro dell'attenzione nel mondo della moda. Indossa l'abito giusto al momento giusto. Una direttrice esigente ma non di ghiaccio come la  sua collega Wintour, dall'età di 18 anni lavora per la condè nast .
I giovani sono pazzi del suo look e indossano molto spesso magliette con su scritto il suo nome, quasi per venerare la sua figura. 
La ragione è pechè anche la Dello Russo crede nella magia del web. Ha un blog tutto suo "ANNA DELLO RUSSO.COM" dove parla di sè e impartisce consigli sulla moda, proprio come una normale blogger, è per questo che non è poi così lontana dalla gente comune.

" Internet è un mezzo formidabile. Per confrontarsi, consigliare, far scendere la moda dal suo pieistallo. Arrivare alla gente. Il nostro mondo stava avvitandosi su se stesso. Una bella conchiglia vuota. Ora lo scarto tra addetti ai lavori e pubblico è quasi azzerato" dice ad un intervista per tu style.

Adora investire nelle scarpe, accessorio che segna il confine trail cheap e l'eleganza. Colleziona abiti, una parte di casa sua è adibita solo a loro, quasi come fosse un museo.
Chiudo dicendo che la adoro, mi ritrovo molto in lei e nella sua eccentricità, nella sua passione e voglia di sfondare, come del resto ha fatto. Il suo motto è:
"I don't want to be cool.... I want to be fashion"



1 commento:

Thank you for your lovely comments !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...