6 aprile 2012

My Blog Against Ana & Mia. La battaglia di Vogue Italia!


Abbattiamo i siti pro Ana e pro Mia. Aderisco all'appello lanciato da Franca Sozzani, la direttrice di Vogue Italia contro i disturbi alimentari,  creando uno spazio sul mio blog dedicato proprio a questo argomento.

Spesso mi sono imbattuta in siti Pro Anoressia e Pro Bulimia, e questo è davvero sconcertante. La bellezza va oltre la taglia che indossiamo. Personalmente ho sempre sofferto e sono sempre andata in contrasto con il mio corpo, diciamo da quando le curve sono spuntate. Anche io come tante altre ragazze ero derisa per il mio aspetto fisico e per quei chiletti in più che circondavano le mie ossa. Credevo che l'anoressia fosse la risposta a tutta questa sofferenza. Poi mi sono rivolta ad un nutrizionista e adesso mi ritrovo con un fisico che riesco ad accettare, pur continuando a trovare qualche difetto. 

Sono definita una ragazza curvy, ma quando mi guardo allo specchio adesso non vorrei più che le ossa della mia spina dorsale possano essere rese visibili,sotto la carne stanno benissimo. Molte volte l'anoressia , come la bulimia non vengono etichettate come malattie e molto spesso leggo commenti del tipo "Che schifo quella è anoressica ma non si vergogna??" "Crede di essere bella con tutte quelle ossa in vista ?? CHE SCHIFO!". I disturbi alimentari, a mio parere , sono malattie peggiori del cancro o di qualsiasi altra malattia. Coinvolgono la psiche, il fisico e la salute in generale. Credo che siano le malattie più difficili e pericolose da affrontare e curare. Ed è per questo che è arrivato il momento di combatterle. L'unico modo per fare tutto questo è parlarne.

Questo sarà uno dei tanti post che dedicherò all'argomento e spero che anche voi aderiate all'iniziativa di Vogue Italia, per dimostrare anche che la moda, non è la principale causa dei disturbi alimentali, come si dice da molto tempo.
Vi rimando al link del sito... QUI.

Mi piacerebbe ricevere i vostri commenti, e sapere cosa ne pensate voi di un argomento così delicato. 
xoxo Audrey


CURVY IS BETTER


                       
Follow The Black Blog of Style by Audrey Diamonds




4 commenti:

  1. penso che tu faccia bene a parlarne, è un argomento di grande attualità ancora purtroppo che colpisce molte ragazze e nn solo...ho sentito che anche i ragazzi ormai entrano in qst spirale..servirebbero segnali importanti anche dai media e molto si dovrebbe fare....

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordissimo su quello che hai scritto.
    Io fino a 6 ani fa ero sottopeso di 10kg. Non ero caduta nella anoressia, nè nella bulimia, ma in altro. E solo su una cosa non sono d'accordo, io cambierei la frase, che l'anoressia e la bulimia sono malattie peggiori del cancro, tumori, leucemie, e quanto di più bruto esiste. Fidati, credimi..a loro modo sono malattie degenerative che ti prendono anche il cervello, e a meno che non hai una mente forte -Credimi- la tua mente va a puttane!
    Ma, si - bisogna parlarne sempre :)
    V.

    RispondiElimina
  3. Ciao ! Complimenti per aver deciso di sostenere questa causa così nobile ! Anche io tra breve aprirò un "canale" dove inserire storie e testimonianze di persone che hanno combattuto questa malattia...
    passa a trovarmi sul mio blog e seguilo se ti piace !

    un bacio

    http://the-city-of-bl.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Io sono d'accordo con l'iniziativa a cui ho partecipato anche se avevo già parlato di questi problemi sia sul mio blog che su Twitter. Non credo affatto che però ana e mia siano peggio del cancro o delle leucemie perchè dal cancro e dalla leucemia non si può sempre uscire mentre dai disturbi alimentari sì, io stessa ne ho sofferto per anni e sono riuscita ad uscirne come tante persone che ho conosciuto in cliniche e varie. Non sono meglio o peggio sono problemi diversi che vanno curati su più fronti ma dai quali si può sempre uscire

    RispondiElimina

Thank you for your lovely comments !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...