19 gennaio 2012

MOOD BOARD: Il processo creativo nel fashion system.


Si comincia effettivamente a sentire il peso dell'esame di maturità. Seguire il blog diventa sempre più difficile, e so per certo che lo lascerò un po' indietro, purtroppo, in questi mesi.
Parliamo per di oggi. Ieri ci hanno comunicato di dover consegnare il MOOD BOARD della nuova collezione UrbanSafari, con scadenza domani. Ovviamente oggi sono stata china sopra la mia scrivania a fare un lavoro che ho rimandato giorno dopo giorno, ritrovandomi come al solito all'ultimo secondo.


Voglio però spiegarvi che cos'è un MOOD BOARD:
Il Mood Board è una sorta di "quadro creativo" che lo stilista o lo stylist realizza nella fase iniziale di un processo creativo.
In questa sorta di pannello vengono raccolte immagini, parole, accessori, stoffe e quant'altro che riescano a trasmettere e a prefigurare le qualità emozionali del progetto.
Soltanto osservando il mood si deve riuscire a percepire in quale direzione si vuole indirizzare il progetto, che sia una collezione moda o uno shooting fotografico.
L'atmosfera creata deve aiutare a produrre idee e a seguire un filo logico nella progettazione.



Questa volta ho deciso di realizzare un mood cartaceo, cosa che non facevo da molto tempo, dato che mi sono data al Photoshop! Spero il risultato vi piaccia. Fatemi sapere le vostre opinioni.
xoxo Audrey.









Questo è il caos nella mia camera dopo la realizzazione del mood.



VI RICORDO IL GIVEAWAY ASOS&PINSPIRE

QUI-------->CLICCA

Follow The Black Blog of Style by Audrey Diamonds

                                  

Nessun commento:

Posta un commento

Thank you for your lovely comments !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...