8 dicembre 2011

Next Trip:Torino... il video!



Eccomi qua tornata da Torino con tante cose da raccontarvi. Un'esperienza veramente bella, non pensavo questo viaggio mi sarebbe piaciuto così tanto. Partiamo dal motivo principale di questa gita. La Reggia di Venaria e la mostra Moda in Italia, 150 anni di eleganza.


Una mostra ricca di contenuti storici e stilistici, grandi nomi e grandi abiti, tutti esposti in questa fantastica cornice. Ogni sala esponeva uno stile , procedendo man mano di 10 anni in 10 anni. Ogni stanza aveva un odore diverso, per farci entrare nella concezione dell'epoca. Una stanza che mi ha fatto prendere i brividi era quella degli anni della guerra, le divise militari, e quell'odore che ti fa subito ricollegare a quegli anni di dolore, l'odore della guerra... come se io l'avessi sentito prima. La parte che mi ha lasciata senza parole è stata quella allestita dalla signora Franca Sozzani. Sono rimasta per un momento senza fiato, e premetto che avevo visto l'anteprima dell'allestimento. Le nuove collezioni presentate con in una sfilata vera e propria. Qualcosa di unico ed emozionante. Purtroppo non si potevano fare foto e quindi vi posto il video del backstage.


Il giorno seguente, siamo andati a visitare il museo Egizio, che devo dire mi è piaciuto da morire. Ovviamente il tutto è stato seguito da un giro di veloce shopping per Via Roma con piccola tappa da H&M, per la prima volta sono entrata in negozio senza portarmi via il mondo, solo una maglia e un paio di orecchiette pelose contro il freddo di Dicembre. Dopo un viaggio di 9 ore, stremati siamo tornati a casa. Vi lascio con il video che ho creato per farvi meglio capire la nostra esperienza... siamo ragazzi e la gita è qualcosa di meraviglioso. Spero vi piaccia, mi scuso per le riprese fatte molto grossolanamente, per la qualità video, per la mia faccia e il mio accento stupendamente Marchigiano :D I hope you enjoy! 
xoxo Audrey.

6 commenti:

  1. Ciao Gaia! Avrei una domanda da farti! Mi sai dire la marca e il modello della tua reflex? perchè ne dovrei prendere una, ma vedendo le tue foto e soprattutto il video vorrei evitare di prendere la tua perchè mi sembra davvero di basso livello qualitativo! Grazie mille! baci Ele

    RispondiElimina
  2. Carissima Ele.... la mia è una Nikon D3000... le foto le fa benissimo, i video no perchè non li fa! Li ho fatti con la compatta di 10 anni fa... vorrei vedere se i fa bene ! Informiamoci prima di parlare!

    RispondiElimina
  3. di basso livello è solo il tuo ragionamente mia cara ele, la nikon D3000 pur non essendo l'ultimo modello di reflex non si può definire sicuramente una reflex di bassa qualità, è una entry level pensata per chi si avvicina per la prima volta alle foto...faresti meglio a tacere se non sai di cosa si parla!
    P.s. le tue foto (quelle del tuo blog intendo) sono veramente molto belle!
    Gialuca

    RispondiElimina
  4. Miei cari, nessuno credo si sia rivolto a te in modo maleducato; quindi avrei piacere che tu facessi lo stesso con me, grazie. comunque di macchine fotografiche ne so abbastanza avendo mio padre che fa il fotografo di professione, volevo solamente sapere il modello della tua (sapete guardando solo le foto non si può capire il modello!).
    Comunque i miei dubbi su che reflex prendere sono svaniti dal momento che mi è stata regalata una Nikon D700 con una custodia subacquea e trigger dai miei per il mio compleanno (anche se sarà tra due giorni non ho resistito a non scartare il pacchetto)
    Comunque ritornando al discorso di prima la D3000 pur essendo il modello più base delle reflex della nikon non fa delle brutte foto, basta saper sfruttare al massimo la macchina! Magari non mi sono sembrate così eccezionali perchè i blog tendono ad adattarle e perchè comunque ero abituata alla mia vecchia D90!
    Comunque continua a scattare e vedrai che le tue foto miglioreranno :D (ovvio questo vale anche per me!) poi fammi sapere quando cambierai macchina foto! Ps. molto buona è anche la canon EOS 600D e soprattutto il mio sogno è la canon EOS 1DX, la perfezione :)

    Ele

    RispondiElimina
  5. Tranquilla >Ele, non volevo di certo aggredirti, comunque si, migliorerò lo spero anche perchè io NON NE CAPISCO NULLA! Spero vivamente di cominciare a capirne qualcosa studiando!

    RispondiElimina

Thank you for your lovely comments !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...