7 giugno 2011

In Young we Trust...the experience!

in-young-we-trust

Il 5 Giugno a Caltanissetta si è svolto il concorso " In Young we trust " by Fondazione Cammalleri.
Parlo non da spettatrice ma da protagonista , ho avuto infatti la fortuna di essere selezionata come finalista , tra tantissimi e bravissimi giovani stilisti. 
Mesi fa infatti ho inviato i miei bozzetti per gioco a queso concorso ed ecco qua il risultato.
Il concorso era rivolto ai giovani tra i 16 e i 28 anni, che per partecipare dovevano disegnare tre figurini da inviare, insieme al modulo di iscrizione, entro il 28 febbraio 2011. Come novità per questa terza edizione, i partecipanti sono stati suddivisi in due categorie: la categoria “Pro”, riservata solo ai partecipanti maggiorenni, laureati o con un’esperienza lavorativa o di formazione specializzata di almeno 6 mesi, e la categoria “Rookie”, aperta anche ai più giovani, che non prevede invece precedenti esperienze. 

Il motivo della mia lunga assenza dal blog è stato in parte questo meraviglioso concorso.

 Mi sono ritrovata a dover realizzare 4 abiti in meno di un mese, con impegni scolastici e personali che intralciavano il lavoro. Ma parliamo della splendida giornata.
Alle ore 9 mi sono ritrovata catapultata in un mondo del tutto nuovo, in mezzo ad altri 14 stilisti.
Un angolo del negozio dedicato a noi, i nostri nomi, le nostre creazioni , i nostri figurini.
I vari corner allestiti sono rimasti in esposizione durante la serata.

Dopo l'esposizione dei nostri abiti rappresentativi, siamo stati catapultati al fitting con le modelle.
Era la mia prima vera esperienza di fitting ed  ero davvero agitata. Tutto sommato è andata bene.
Un po' di relax e poi alle 17 di nuovo in negozio pronti per la sfilata. In questo arco di tempo noi stilisti abbiamo fatto amicizia , e devo dire che il nostro gruppo era forte e affiatato, cosa che davvero non mi sarei mai aspettata, e per questo sono davvero felice.


Un'altro aspetto della giornata che mi ha fatto piacere è che Salvatore, uno dei stilisti in gara , mi ha riconosciuta come fashion blogger dicendomi che avevo una faccia vista :D.
La sfilata è iniziata verso le 18.45, appena tutti gli invitati avevano preso il loro posto. Una location davvero suggestiva , una passerella interna e una esterna in una terrazza con dei meravigliosi alberi.
Dietro le quinte la tensione saliva e le mani cominciavano a tremare. Poi d'un tratto ... la musica.
La sfilata era iniziata e i nervi erano a fior di pelle. 

Le modelle sfilavano velocemente e il tempo per vestirle era pressocchè inestistente, urli isterici, spilli voltanti e sudore che colava dalla fronte degli stilisti erano gli ingredienti base del backstage. Ringrazio di tutto cuore le ragazze che mi hanno aiutato a vestite le modelle, senza di loro non ce l'avrei mai fatta. La sfilata è andata a termine con successo. Dopo le creazioni è il turno degli stilisti. Una passerella tutta dedicata a noi, noi giovani promesse del mondo della moda.


I partecipanti :
SILVIA STEFANUCCI, GIANFRANCO MASTROTOTARO, LANA GASPARYAN, SALVATORE BULLARA, GAIA TORCHIA :D , GORAN MICIC, GIORDANA VARON , GIULIA ANCESCHI, TIZIANA INDLICATO, VERONICA DE CAROLIS, MADDALENA RUSSOTTO, SILVIA ORLANDO, PIETRO RAMPANTI, JESSICA ALTOVINO, GIUSEPPINA SCIACCHITANO.

I primi premi delle due categorie hanno vinto corso al Polimoda di Firenze e il secondi premi (due per ogni categoria) un articolo sul fashion blog Stylish Avenue .

Non ho visto nessun premio, ma quest'esperienza mi rimarrà sicuramente nel cuore. Spero di riparlare ancora dei partecipanti al concorso. Intanto ringrazio tutto il team della Fontazione Cammalleri per questa meravigliosa opportunità. GRAZIE A TUTTI.


















  



Credo di amarvi :D

xoxo Audrey

Il mio outfit:
Dress: Zara
SHOES: River Island
Accessories: Asos

Scusate per le foto lontanissime... i problemi di mio zio con la nikon... non sa usare lo zoom!





Nessun commento:

Posta un commento

Thank you for your lovely comments !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...