25 giugno 2011

F**K You. Risposte a dei adorabili commenti anonimi.


La maggior parte delle volte, e anche la maggior parte delle blogger, non pubblicano commenti negativi sui loro blog, mettono tutto a tacere, chi si è visto si è visto.
Io, Gaia, non Audrey ne altre sciocchezze che invento per il blog, sono una persona diversa. Questo blog per me rappresenta un sogno, non un mezzo per diventare "famosa" , non un mezzo per guadagnare, UN SOGNO. Mi sono attaccata a questo blog, da quando la mia vita è stata stravolta, da ciò che tutti chiamano " il corso della vita". Una persona, il primo mese in cui il blog era aperto, da sola , era riuscita a fare 750 visite in un mese. Questa persona ha sempre creduto in me, in quello che faccio, nei miei sogni, e in quello che sono. Ora , a distanza di un anno, il blog è aperto per lui, continuo a scrivere , a fotografare , perchè so che una visita al giorno, sicuramente è la sua. Non vi dirò chi sia questa persona, ne sarà lei a dirvelo. Scrivo questo post perchè voglio dare importanza a piccole cose che la vita ti mette davanti.
Queste sono le risposte ai commenti, che mai pubblicherò, ma a cui ho voluto dare uno spazio speciale. xoxo ...Gaia.


COMMENTO VELENOSO n°1


ps. Ah ma tu fai la "stilista"?!?!?!????!!!! No, per carità no! Non rovinare una delle cose che più apprezzo e cioè la moda e l'arte. Ti prego mettiti a fare altro, qualsiasi altra cosa, ma lascia in pace la moda. Mi fa male al cuore vedere come tu sei così capace a rovinarla! J.
di Anonimo su Oh Fashion Models... It's runway time... alle 15.43

Caro Anonimo.Si faccio la Stilista. Mi alzo tutte le mattine e vado a scuola, mi siedo sul mio banco apro il libro e STUDIO MODA. Penso che la moda e l'arte , mio caro ANONIMO, scorrano nelle mie vene da quando sono nata. Di certo non posso definirmi Pittrice, non so nemmeno disegnare un albero, ma di certo, VOGLIO definirmi STILISTA. La moda per me è qualcosa che parte dall'anima, i tessuti, le linee , i ricami, sono qualcosa di più che un semplice vestito. Però tranquillo datti pace, da grande non farò la stilista , ma lavorerò spero nella moda , qundi attenzione. Per favore, se non ti piace ciò che faccio... cambia aria. GRAZIE.

COMMENTO VELENOSO n°2
Brava continua così! Metti le foto delle sfilate e dei look che però non siano tuoi! hai un gusto orrendo! J.
di Anonimo su Oh Fashion Models... It's runway time... alle 15.38

Continuerò a postare foto delle sfilate e foto mie,dei miei look
da quelli orrendi a quelli decenti, non tutti hanno la possibilità
di cambiare chanel una volta al giorno, faccio quel che posso,
se non ti piace il mio gusto me ne farò una ragione.
Ogniuno è libero di esprimere se stesso come meglio vuole, potrei
fotografarmi con un sacchetto della spazzatura addosso e definirmi chic
penso che questo non comprometta la tua esistenza, a meno che tu 
non mi dia un'importanza vitale. Grazie Anche a te ANONIMO :D


COMMENTO VELENOSO n°3

Ho appena scoperto il tuo blog.. e subito mi sono chiesta: MA QUANTO SEI TAMARRA?! Ma ti guardi mai quando esci di casa?! Penosa!
di Anonimo su Oh Fashion Models... It's runway time... alle 15.37

Vorrei, se è possibile , il significato letterale della parola TAMARRA, attualmente, scusate l'ignoranza mi sfugge.
Punto secondo, no quando esco di casa chiedo sempre a mia madre di capovolgere gli specchi, non vorrei, che passandoci avanti potessi romperli e rischiare l'incolumità della mia povera cagnetta. Ah dimenticavo , mi vesto al buio e con la luce spenta... notevole il risultato vero?? GRAZIE anche a te gentile lettore ANONIMO 3 .


Ai miei cari lettori anonimi vorrei dire grazie, persone come voi, che mi scherniscono e cercano di farmi smettere di amare e di fare ciò che faccio, mi danno soltanto più forza di andare avanti. Scusate per questo post altamente sarcastico, è una parte del mio carattere , non posso farci nulla. :D

9 commenti:

  1. Allora, ti spiego una semplice cosa:
    il dire: "la moda scorre nelle mie vene da quando son nata" non significa nulla. Infatti uno può dire "la musica scorre nelle mie vene da quando sono nato" e poi cantare emettendo suoni striduli e altamente fastidiosi. Non so se mi sono spiegata.
    Poi certo, puoi aggrapparti a questo per cercare di mascherare la tua maldestria nella moda, ma qualunque persona che abbia un minimo di spirito critico sa basarsi su ciò che vede senza cadere nell'errore di giudicare qualcosa in base a ciò che dice qualcun altro.
    Con ciò voglio solo dirti che si nota che, benchè tu stia studiando Moda (cosa che non si direbbe da come ti conci) non ti fa sembrare una stilista preparata o comunque una ragazzina che abbia competenze in questo campo.
    A volte bisogna riuscire a capirlo e anche se fa male andare avanti per un'altra strada.
    Comunque se tu vuoi continuare in questa spedizione kamikaze ti consiglio caldamente di osservare bene altri blog di moda come quello di Chiara, di Veronica, di Rumi, di Andy, di Betty..
    guarda la differenza tra il loro di portamento e il tuo (credo sia per questo che ti definiscono tamarra = fiocchi, strass, sempre fantasie animalier, presenza più che abbondante del fucsia..)
    e il dire io con questo blog non voglio diventare famosa ma è un sogno per me non ti autorizza a sfoggiare look osceni e a far diventare questo blog un incubo per noi!
    Inoltre nessuno ti ha mai detto (dai commenti) di "cambiare una Chanel al giorno" perchè sfido chiunque a farlo e anche se potesse l'eleganza e la lo stile non derivano da una borsa firmata, se nessuno non te l'avesse mai detto! puoi indossare un sacco nero dell'immondizia e apparire comunque la più aggraziata donna del pianeta, da far invidia persino ad un tailleur Chanel vintage e ad una borsa Hermes di pelle di coccodrillo.
    Tu non sembra proprio che ne sia capace.
    Com questo concludo, con tuo enorme sollievo.

    RispondiElimina
  2. Oh! what a horrible thing!
    I think some of those comments are a bit poisonous, but they are not so wrong!
    Think about them.

    RispondiElimina
  3. screwwww!
    qualcuno si sta arrampicando sugli specchi, ahi ahi!

    RispondiElimina
  4. dovresti darti meno arie. sei ancora "piccola" per definirti una stilista. ci sono persone che studiano anni e anni per diventarlo seriamente e definirsi una fashion design quando ancora sei alle superiori mi sembra troppo. non si finisce mai di imparare, e mai si deve pensare di essere talmente unici e bravi da offuscarsi da ciò che realmente è il mondo della moda. continua a studiare, perchè non sarà una scuola superiore a insegnarti veramente cos'è la moda. puoi averla nel sangue, ma fino a quando non studierai all'infinito non potrai mai dire di averla vissuta in pieno. non puntare mai il dito su cosa a te non piace, perchè anche quella è moda, e dietro c'è uno studio pazzesco durato mesi e mesi a persone competenti. ti auguro di diventare ciò che desideri, ma con un pizzico di superiorità in meno.

    RispondiElimina
  5. Apprezzo ciò che mi dite , e non so perchè tutti vediate in me una certa superiorità, so di essere una spocchiosa 17enne che sogna la moda, come tantissime altre, so di non essere all'altezza di altre blogger e nemmeno dico di esserlo, non dico che io sia una stilista , ho detto che STUDIO per farlo, insomma su, perchè mi vedete così tutti quanti?? Vorrei farmi conoscere per come sono davvero, non per quello che le persone dicono di me. Superiorità non so nemmeno cosa significhi, però si ok... chercherò di fare meglio in futuro. Graie a tutti.

    RispondiElimina
  6. non capisco perché questo blog rappresenti un incubo per certe persone, visto che nessuno é obbligato a partecipare né a condividerne il contenuto, solo il tempo ci dirá se questa giovane blogger riuscirá a realizzare il suo sogno e sicuramente dipende da chi avrá il potere di offrirle o negarle una chance nel mondo del lavoro, non da chi fa commenti spocchiosi senza alcun fine. Ognuno utilizza le reti sociali o internet in generale, secondo il suo giudizio, sarebbe meglio che siano sempre propositi positivi, poi il successo o il fallimento ricadranno solo sulle spalle di chi si mette in gioco. non di chi fa da spettatore.

    La giornalista e scrittrice brasiliana Marta Medeiros scrisse:

    Lentamente muore
    chi diventa schiavo dell’abitudine,
    ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,
    chi non cambia la marcia,
    chi non rischia e cambia colore dei vestiti,
    chi non parla a chi non conosce.

    Muore lentamente chi evita una passione,
    chi preferisce il nero su bianco
    e i puntini sulle “i”
    piuttosto che un insieme di emozioni,
    proprio quelle che fanno brillare gli occhi,
    quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso,
    quelle che fanno battere il cuore
    davanti all’errore e ai sentimenti.

    Lentamente muore
    chi non capovolge il tavolo,
    chi è infelice sul lavoro,
    chi non rischia la certezza per l’incertezza per inseguire un sogno,
    chi non si permette almeno una volta nella vita, di fuggire ai consigli sensati.

    Lentamente muore chi non viaggia,
    chi non legge,
    chi non ascolta musica,
    chi non trova grazia in se stesso.

    Muore lentamente chi distrugge l’amor proprio,
    chi non si lascia aiutare
    chi passa i giorni a lamentarsi
    della propria sfortuna o della pioggia incessante.

    Lentamente muore
    chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
    chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
    chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

    RispondiElimina
  7. Evitiamo la morte a piccole dosi,
    ricordando sempre che essere vivo
    richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare.

    Soltanto l’ardente pazienza
    porterà al raggiungimento
    di una splendida felicità.

    RispondiElimina
  8. Secondo me hai fatto bene a rispondere a quei commenti inutili, fatti solo da persone invidiose che vorrebbero avere la voglia che hai tu di andare avanti. Io ti seguo, più o meno, da quando hai aperto il blog, e quasi tutti i giorni lo visito. Io ti stimo, perchè vedo che hai grandi capacità, ed essendo più piccola di te, tu sei quasi un mito, nel nostro piccolo ovviamente, perchè dopo di te ce ne sono molti altri, come Chanel per esempio, mio mito e anche tuo. Anche io vorrei lavorare nel mondo della moda, ma sono ancora inesperta nel campo...
    Certo, ci sono dei tuoi abbinamenti che non piacciono neanche a me, ma con questo non dico che sono osceni o cose del genere.
    Di sicuro non vengo neanche a scrivere che ti senti superiore solo conoscendoti dal blog.
    Fatto sta che hai stile, e se anche delle persone non lo capiscono, basta lasciarle stare, perchè solo con il tempo vedremo se alla fine sarai diventata famosa, o lavorerai nel campo della moda...

    Ciao, spero di averti tirato un po' su il morale dopo tante critiche a volte assurde, e questo anonimo se ha il coraggio potrebbe firmarsi con un nome, invece di commentare negativamente... ^_^

    RispondiElimina
  9. Si scrive "degli adorabili" non "dei adorabili".
    Si scrive "ognuno" non "ogniuno".

    RispondiElimina

Thank you for your lovely comments !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...