16 maggio 2011

Fashion Job: Fashion Designer, School Project step by step. Part 1!

Sapete oramai quanto io ami parlare del concetto fashion... ebbene si, dopo una lunghissima pausa di riflessione ( se scrivevo nel blog rischiavate di farvi venire la depressione per colpa mia) ritorno felice a parlarvi di MODA.
Precedentemente ho parlato del concetto di stile, ho analizzato le fashion victim, ho parlato dei lavori nella moda e non mi ricordo cos'altro. Bene, oggi voglio parlavi di quello che faccio io in realtà... Ho deciso che da qui alla consegna del mio ultimo ( finalmente) progetto scolastico , monitorerò diciamo ciò che realmente c'è dietro alla progettazione di una mini collezione, per quello che posso mostrarvi dall'alto della mia ignoranza XD.

Tema della prossima collezione : 
DESIGN

Ta-ta-ta-ta-ta ( musica dello squalo) Terrore! Ok moda e design... è come dire ago....oceano ( non so di solito sta nel pagliaio ma l'oceano rende meglio).
Vi illustrerò ora step by step in più post ovviamente.
Questo post conterrà i primi tre step, dato che i primi due sono facili e veloci e sono piuttosto soggettivi. Let's go!


Step 1: Ricerca di un oggetto di design che possa ispirarmi a tal punto da poter realizzare abiti degni di Lady Gaga.

Step 2 : Il mio motivo ispiratore sono "Le sedie nel design"


Step 3: Ricercare seriamente immagini di sedie ( ardua impresa)
graffiti chair design

Step 4: Realizzare un mood o concept board.
Cos'è un Mood. Un mood è una tavola, dove si sviluppano e si fissano i vari concetti che ispireranno la collezione.
Molti stilisti sviluppano un book ispiratore, ovvero un vero e propio "libro di ricerca" in cui annotano le varie ispirazioni che porteranno allo sviluppo del capo stesso.
Realizzare un mood board non è facile come sembra , occorre concretizzare concetti astratti, e questo non è sempre facile all'inizio. Il mood board richiede uno studio mirato ed approfondito. Nel possimo post vi mostrerò il mio mood board e i miei bozzetti ideativi. 

PS: Perdonatemi le immagini sgranate.
xoxo Audrey!

2 commenti:

  1. Hai talento davvero tesoro, lo vedo da come scrivi e da come ti impegni, e questo nuovo splendido post è l'ennesima conferma, continua così !

    Ile

    http://fashion-flakes.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Ei , il tuo blog è bellissimo davvero ! E mi hai fatto capire cose a cui non davo importanza che invece lo erano e molto anche! Grazie :)

    RispondiElimina

Thank you for your lovely comments !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...