20 aprile 2011

A little bit of fashion... Fashion job: Fashion designer .

Sempre più spesso mi interrogo su cosa significhi davvero la parola " Stilista" . Molte persone al giorno d'oggi, attrici, modelle , celebrità, blogger, diventano stilisti come per magia, incaricando un vero e proprio fashion designer che disegni per loro la collezione , a cui in seguito metteranno il nome spacciandole per loro. Ho sempre disegnato abiti , dall'età di sei anni. Avevo fondato il club della moda , e durante la ricreazione alle elementari mi accovacciavo dietro il mio banco, nel mio angoletto , prendevo carta e matita e disegnavo, mentre le mie amiche giocavano a pallavolo o sparlavano di altre amichette.


Era il mio momento. Mi sentivo unica e speciale, ricordo con esattezza quella sensazione, a cui non ho mai dato peso.
Quell'album pieno di disegni, per la maggior parte informi ed inutili rimaneva li nella cartella senza alcuna considerazione, sovrastato dalle mie magiche scarpette da danza.
Adesso quel gioco che facevo sempre è diventato qualcosa di vero, qualcosa di cui ora non posso fare più a meno.
Stilista è colui che è creativo, affamato di eventi sociali, colui che ha un sesto senso che gli permette di conoscere in anticipo i trend delle prossime stagioni.
Lo stilista è un artista a trecentosessanta gradi. 
Lo stilista crea la moda, non l'abbigliamento.
Alcuni credono che moda e abbigliamento siano due sinonimi di uno stesso concetto. Io non sono daccordo.

La moda è: Ambizione, Fantasia, Visione, Contenuti, Purezza,. Linearità, Coerenza, Innovazione, Unicità, Provocazione, Arte, progresso.

L'abbigliamento è: Mancanza di identità, Omologazione, Genericità, Ordinarietà, Banalità, Monotonia, Produzione in serie.
Una nuova opportunità mi ha aperto le porte e io cercherò di accoglierla nel migliore dei modi, ho iniziato l'anno con l'amore, la felicità, il blog, Luisa Via Roma, ed infine questa nuova avventura, che aspetto a dirvi.
Auguratemi solo buona fortuna xoxo Audrey.



1 commento:

Thank you for your lovely comments !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...