22 gennaio 2011

Denisa Drovakova - Vogue Russia, February 2011

 
La danza. Da piccola sognavo una vita da ballerina professionista. Nella mia cameretta avevo improvvisato una sbarra per gli esercizi attaccando un manico di scopa tra una mensola e l'altra. Stavo li le ore. Facevo esercizi su esercizi. Mi ero costruita anche un paio di punte, avevo imbottito di ovatta e carta le mezze, i piedini stretti in quelle scarpette. Il dolore era un sogno. Mi ricordo l'emozione delle mie prime vere punte e il sangue che usciva dalle mie dita. Non ho mai provato un dolore tanto piacevole, il corpo piangeva, il cuore rideva. Adesso a distanza di anni vedo quel sogno lontano, quasi sbiadito. Non ballo più con la passione di una volta, adesso la mia vita è la moda, quando prima stavo ore e ore a perfezionare la mia apertura adesso sto ore e ore a studiare le nuove tendenze. Questo mi dispiace. La danza era parte di me. Gaia la ballerina mi chiamavano. Adesso sono Audrey o Chanel... sembro diversa. Questo servizio di Vogue Russia riesce a conciliare perfettamente le mie due più grani passioni.
 
 
 
 
 L'idea di mettere abiti glamour tra le ballerine risulta davvero ottima e l'effetto è omogeneo. Adoro davvero questo servizio, le luci, gli abiti e gli atteggiamenti naturali delle ballerina. Sebra propio di essere dietro le quinte prima di uno spettacolo, sento addirittura l'odore della pece e l'adrenalina che sale, il sudore che scende dalla fronte, il calore dei riflettori puntati su di te, il cuore che accellera, e la coreografia che scompare dalla mente, il rumore del sipario che si apre, l'applauso del pubblico, la paura he scoppia, le prime note della musica. BUIO. Sei tu e il pubblico, il resto non conta più.




2 commenti:

  1. Questo post è veramente fantastico. Hanno conciliato in maniera quasi perfetta la danza e la moda, e poi, il video alla fine è qualcosa di indescrivibile! Complimenti :)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille ! Mi fa piacere ch ti piaccia !

    RispondiElimina

Thank you for your lovely comments !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...