27 dicembre 2010

Coco Rocha Elle Italy, Gennaio 2011+ Blocco della stilista

IL BLOCCO DELLA STILISTA
Una giornata brutta e tenebrosa, nonostante fuori ci sia un bel sole che splende ( fa un freddo assurdo).


Sono seduta sulla mia scrivatia davanti ad un foglio schizza e strappa bianco, una matita in mano e una scadenza alle porte. Lo chiamo "blocco della stilista". Quando hai talmente tante idee che ti girano nella testa che non riesci a dare forma a niente di sensato ne tantomeno glamour. Solitamente in questi casi, provando a schizzare qualcosa, invece di un abito pret a porter viene fuori un'assurda accozzaglia che potrebbe piacere solo a Lady Gaga. Così mi deprimo.

Normalmente prendo una rivista e comincio a sfogliarla, in cerca dell'ispirazione che mi dia la guida per realizzare uno degli abiti più chic che io abbia mai disegnato. Solitamente... mi ritrovo con un giornale nuovo di zecca di pagine strappate da tutti i magazine presenti nella mia camera, della quale oramai non si vede più il pavimento, cosparso di tre anni di numeri di vogue. 

Riprendo la matita, riprovo a schizzare qualcosa. Viene l'esatta copia dell'abito della collezione PE di qualche stilista a caso precedentemente visto tra le pagine di Elle, magari nemmeno quelle strappate.
Crisi, panico, terrore.

Apro il mio album di schizzi e tovo l'abito che ho disegnato ieri. Mi piace da pazzi. Doppia depressione. Senza ispirazione non riesco a disegnare , a creare qualcosa si indossabile e nello stesso tempo non commerciale . Così riprendo il foglio bianco la matita, e comincio a disegnare per Lady Gaga, chissà se un giorno non mi noterà  e allora la mia vita non avrà più "blocchi da stilista".
--------------------------------------------------------

Coco Rocha for Elle Magazine January, Italy.

  









Nessun commento:

Posta un commento

Thank you for your lovely comments !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...