20 ottobre 2010

Leopard Obsession

Salve a tutti miei cari followers. Finalmente mi sono decisa ad aggiornare un po' il blog. L'ispirazione, in fondo, bisogna trovarla :) . Oggi ho indossato la mia sciarpa preferita dalla stampa leopardata e subito mi sono ritornate in mente le sfilate dell F/W 2010. Il leopardato non muore mai, quest'anno si è ripresentato fortemente nelle passerelle, soprattutto proposto negli accessori, quali scarpe, cinte , borse e chi più ne ha più ne metta. Devo dire che inizialmente non ero molto propensa a questa tendenza, ma ora ne sono davvero ossessionata. Adoro i graziosi abbinamenti tra il leopardato e il cammello, altro colore di forte tenzenza quest'anno, il quale a primo impatto non mi aveva fatto impazzire. Un outfit creato con questi abbinamenti è perfetto per il pomeriggio, chic e  aggressivo nello stesso tempo.

La maggior ispirazione ultimamente la trovo nei street style che trovo in internet. Sorprendente è il modo di abbinare , a volte anche inusuale, adottato nei look di strada. Vivendo in un piccolo paese BIGOTTO, non ho la possibilità , o forse il coraggio di sperimentare look stravaganti. Troppe mi soffermo a pensare, ma io uscirei vestita così? Troppe volte mi vedo costretta a riununciare per paura di una " derisione " da parte delle persone. La moda è una questione personale, gli abiti non sono fatti solo per coprirsi, quello oramai è un concetto passato, gli abiti esprimono chi siamo, ci raccontano ancora prima di presentarci. Prendo ad esempio la foto qui accanto, adoro lo stile di questa ragazza, mi ispira sicurezza, il tono del leopardato viene spezzato bruscamente dal blu , sia del turbante che della Chanel. Nel contempo la particolarità di questo abbigliamento viene alleggerita dalla presenza di una t-shirt basica e da una giacca dal taglio maschile, quasi oversize. Le Yves Saint Laurent TRIBTOO slanciano la figura alleggerendo il "peso" del maculato.

Prossimamente spero di postare un mio outfit in questo stile. L'inverno quest'anno mi piace davvero tanto.Gli abiti hanno il potere di cambiarmi la giornata. La mattina mi alzo distrutta , ma appena apro il mio guardaroba e inizio a creare il io look, di colpo mi sento bene, rigenerata.
La moda non è ciò che appare , è ciò che sei.


Nessun commento:

Posta un commento

Thank you for your lovely comments !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...